VITO GAMBERALE PREMIA LE ECCELLENZE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

VITO GAMBERALE WILL AWARD SOME OUTSTANDING EXAMPLES FROM THE PUBLIC ADIMINISTRATION (Read in English)

Il top manager è presidente della Commissione che assegnerà un premio conferito da Italiadecide in occasione della presentazione del rapporto 2016 dell’Associazione

Italiadecide presenta il suo settimo rapporto. L’Associazione, guidata da Luciano Violante, dedica l’edizione di quest’anno ai temi della trasformazione digitale e dell’innovazione. Con l’obiettivo di “sconfiggere la narrazione criminale del nostro Paese”, nelle parole dello stesso Violante, è stato dunque istituito un premio, per far conoscere agli italiani esempi concreti di Pubblica Amministrazione efficiente e produttiva, in termini di qualità dei servizi.

A presiedere la Commissione istituita ad hoc per assegnare il premio sarà Vito Gamberaletop manager di lungo corso che ha più volte sostenuto, in occasione di interventi pubblici, la necessità di valorizzare le eccellenze nazionali, evitando di cadere, come troppo spesso accede nel nostro Paese, nella tentazione autolesionistica di enfatizzare soltanto gli aspetti negativi.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, domani alle 11, a Montecitorio, Gamberale, assieme alle Ministre Lorenzin e Madia, conferirà due targhe, rispettivamente al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Bologna e al Centro di riferimento oncologico della Basilicata (Crob).

Tra le finalità dell’Evento, Italiadecide sostiene la promozione dell’idea che il cittadino e l’impresa debbano essere al centro dell’azione amministrativa, in modo da stimolare una “pretesa di trasparenza e accountability nei confronti degli uffici pubblici”.

VITO GAMBERALE PREMIA LE ECCELLENZE NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONEultima modifica: 2016-03-20T10:20:38+01:00da vitogamberale
Reposta per primo quest’articolo