NOMINATO IL NUOVO CdA DI SEA

THE NEW BOARD OF DIRECTORS OF SEA (Read in english)

Si è svolta ieri l’Assemblea per la nomina del nuovo CdA di SEA, società di gestione degli aeroporti di Milano Malpensa e Linate. In rappresentanza di F2i, azionista con una quota del 44% circa, era presente l’Ing. Vito Gamberale (Amministratore Delegato di F2i) che, nel suo discorso, ha sottolineato la forte esigenza di discontinuità con la gestione uscente. In particolare, Vito Gamberale ha enfatizzato la necessità di tagli alle retribuzioni del management e del CdA di Sea sostenendo che “non si possono tollerare retribuzioni così anomale e fuori da qualsiasi norma e confronto”, aggiungendo che “in SEA,  le retribuzioni siano nettamente le più alte e le più distorte rispetto al settore, non essendo SEA nemmeno il più grande aeroporto d’Italia”. A sostegno della sua argomentazione, Vito Gamberale ha poi effettuato una comparazione con le retribuzioni, sensibilmente più basse, delle principali società di gestione aeroportuale nazionali.

Vito Gamberale ha espresso inoltre apprezzamento per l’atteggiamento favorevole ai tagli alle retribuzioni, dimostrato dal socio di maggioranza, il Comune di Milano, sottolineando che, in realtà, “non si tratta di proporre tagli, ma di rimuovere qualche grave anomalia”.

L’Assemblea si è conclusa dopo circa 5 ore di dibattito, con la designazione da parte di F2i di due Consiglieri d’Amministrazione, Mauro Maia (senior partner di F2i) e Renato Ravasio, e l’approvazione di un importante taglio di oltre il 30% degli stipendi del management.

 

NOMINATO IL NUOVO CdA DI SEAultima modifica: 2013-06-25T19:01:00+02:00da vitogamberale
Reposta per primo quest’articolo