F2i E LA SUCCESSIONE DI VITO GAMBERALE

VITO GAMBERALE’S SUCCESSION AT F2i (Read in English)

Le Casse di previdenza esprimono apprezzamento per Gamberale ed auspicano qualità ed indipendenza per la gestione di F2i

In vista dell’imminente avvicendamento ai vertici di F2i, i Presidenti dell’Enpapi, della Cassa forense e dell’Enpacl scrivono una lettera agli altri Azionisti di F2i SGR affinché il criterio di scelta per il successore di Vito Gamberale faccia prevalere il criterio dell’eccellenza professionale. A darne notizia è l’Agenzia Ansa che, riprendendo alcuni passaggi della lettera riporta:

Le voci di uscita di Vito Gamberale, numero 1 del Fondo F2i ”impongono riflessioni e comportamenti che non compromettano la qualità e l’indipendenza nella gestione dei fondi infrastrutturali della SGR”. Lo scrivono in una lettera aperta agli azionisti del fondo i presidenti di Enpapi (la cassa di previdenza degli infermieri), Cassa forense ed Enpacl, ente di previdenza dei consulenti del lavoro, rispettivamente Mario Schiavon, Nunzio Luciano e Alessandro Visparelli. Esprimendo apprezzamento per il lavoro svolto da Gamberale, le tre Casse di previdenza private nella lettera sottolineano che la sua sostituzione ”non deve prescindere dal far prevalere l’eccellenza professionale e l’indipendenza rispetto a logiche di appartenenza, che nulla possono avere a che fare con la gestione di uno dei principali player europei nel suo settore”. ”Fiduciosi che le scelte siano orientate in tal senso e pronti a dare il nostro contributo rinnoviamo piena fiducia – concludono – al Team di F2i SGR, che deve proseguire coeso nella propria sfidante attività quotidiana”.

Gamberale, che è stato tra gli ideatori di F2i e che ricopre l’incarico di Amministratore Delegato della società sin dalla sua costituzione, nel 2007, ha annunciato negli scorsi mesi la propria uscita da F2i, in concomitanza col compimento dei 70 anni di età. In un’intervista rilasciata al Sole 24 Ore, Gamberale si è dichiarato pronto per altri incarichi che gli consentano di mettere al servizio la sua lunga esperienza manageriale in ruoli non direttamente operativi.

F2i E LA SUCCESSIONE DI VITO GAMBERALEultima modifica: 2014-10-08T16:30:39+02:00da vitogamberale
Reposta per primo quest’articolo