IREN SALE IN TRM ACQUISENDO UNA QUOTA DA F2i AMBIENTE

IREN JOINS TRM BY PURCHASING A SHARE FROM F2i AMBIENTE (Read in English)

Lo scorso 29 aprile il Consiglio d’Amministrazione di Iren SpA ha deliberato di esercitare l’opzione di acquisto da F2i Ambiente, società controllata da F2i – Fondi italiani per le infrastrutture SGR (amministrata da Vito Gamberale), di una quota del 24% di TRM V SpA.

TRM V SpA è la società di controllo di TRM – Trattamento Rifiuti Metropolitani SpA, la quale ha ricevuto incarico in merito alla progettazione, realizzazione e gestione del termovalorizzatore localizzato a Gerbido, nella zona a sud-ovest della provincia di Torino.

Nel dicembre 2012, F2i (attraverso il Secondo Fondo F2i) ed IREN avevano acquisito in consorzio (75% F2i – 25% IREN) una quota dell’80% della società dal Comune di Torino.

TRM gestisce il terzo termovalorizzatore a livello nazionale, con una capacità autorizzata di 420.000 tonnellate annue di rifiuti. L’attività dell’impianto consiste nello smaltimento, attraverso termovalorizzazione, di rifiuti solidi urbani derivanti dalla raccolta differenziata e da rifiuti non pericolosi assimilabili a quelli urbani.

Il perfezionamento dell’operazione, per un valore complessivo di circa 35,6 milioni di euro, è previsto per il prossimo 9 maggio.

Per ulteriori informazioni sulla quota di F2i in TRM:

http://www.f2isgr.it/f2isgr/investimenti/portafoglio/trm.html

IREN SALE IN TRM ACQUISENDO UNA QUOTA DA F2i AMBIENTEultima modifica: 2014-05-08T11:14:42+02:00da vitogamberale
Reposta per primo quest’articolo